Auditions

(1989)
7.0/10 (1 voti)

Auditions è un gioco da tavolo che trasforma la tua serata in uno spettacolo teatrale improvvisato, dove ogni giocatore diventa protagonista sotto i riflettori. Niente script, niente preparazione: solo coraggio, spirito e tanta voglia di divertirsi.

Ogni turno ti tocca recitare, cantare o impersonare qualcuno o qualcosa di assurdo – un ballerino troppo grosso, un evangelista che chiede donazioni, un Elvis nascosto nella tua zia Bertha. Le carte ti danno scenari strampalati da interpretare con il massimo impegno: charades, battute, canzoni pazze e improvvisazioni senza rete. Non serve essere attori professionisti: basta essere se stessi, un po’ sciocchi e pronti a ridere di sé.

Non c’è vincitore ufficiale, ma il vero premio è l’atmosfera che si crea: risate sincere, momenti imbarazzanti che diventano leggendari, amici che non avresti mai immaginato in grado di cantare una canzone d’amore con la voce di un pollo. È come se il salotto diventasse un palcoscenico e tutti, senza eccezioni, fossero chiamati a recitare.

Nasce dagli stessi principi dei giochi teatrali all’inglese – pensa a “Whose Line Is It Anyway?” – ma con quel tocco italiano di follia domestica che solo una serata tra amici sa regalare. È perfetto per gruppi numerosi, chi ama l’improvvisazione e chi vuole ricordarsi di una notte in cui il cognato ha fatto la voce del papa cantando “I Will Survive”.

Non ti serve un palco né un pubblico: basta un po’ di coraggio, qualche risata e tanta voglia di fare spettacolo. E se qualcuno dice che non è un gioco da tavolo? Rispondi con un sorriso… e fagli recitare la prossima carta.

  • Giocatori: 6-12
  • Durata: 120 min

Meccaniche: Recitazione, Canto

Dove Acquistare

Nessun prezzo disponibile al momento. Cerca su:

Recensioni (0)

Nessuna recensione ancora. Sii il primo!

Lascia una Recensione
Potrebbe piacerti...
2-8
23
Banana Slap
2
18
Nookii
2-4
18
Oh Nuts!