Jul i Valhall: Jakten på Loke

(2006)

Nel cuore di Valhalla, dove gli dei nordici vegliano sulle fate del mondo, Loke è fuggito dalla sua prigione. Dopo aver causato la morte di Balder, il dio ingannatore ha rotto le catene che lo tenevano legato e ora corre libero, pronto a scatenare il Ragnarok. Tu e gli altri giocatori siete i cacciatori incaricati di riportarlo indietro prima che sia troppo tardi.

Muovendovi lungo un percorso magico guidati dal lancio dei dadi, cercate di raggiungere Loke con tre catene magiche. Ma non è facile: lui sfugge come il vento e può rubare le mele d’oro che gli donano forza, liberandosi delle catene già posizionate. Se riuscirete a trovare la chiave di Hel, potrete liberare Balder — e in un solo colpo, bloccargli due catene addosso, guadagnando un vantaggio decisivo.

Ogni mossa è un equilibrio tra corsa e fortuna. I dadi decidono dove andare, ma la strategia sta nel prevedere i suoi spostamenti e nell’usare l’aiuto degli dei per bloccarlo. Non basta catturarlo: devi portarlo fino alla caverna originaria, mentre gli altri giocatori cercheranno di rubarti il vantaggio.

Chi riuscirà a riportare Loke nella sua prigione prima che riesca a scappare del tutto? La corsa è breve, ma ogni turno conta.

  • Giocatori: 2-4
  • Durata: 30 min
  • Età Minima: 10+

Meccaniche: Tira e Muovi

Artisti: Rebecca Bang Sørensen

Recensioni (0)

Nessuna recensione ancora. Sii il primo!

Lascia una Recensione
Potrebbe piacerti...
2-4
12
Troja
2-3
12
Spheres Tarot
2-4
11
Die Insel