Monopoly: Pirates of the Caribbean

(2006)
4.9/10 (43 voti)

Ahoy, capitani! Benvenuti nel cuore del Caribbean, dove oro, tradimenti e misteri galleggiano tra le onde. In Monopoly: Pirates of the Caribbean, sei un pirata in cerca di fortuna, e devi conquistare i luoghi più celebri dei film di Jack Sparrow: la prigione di Port Royal, la grotta del tesoro di Barbossa, la capanna di Tia Dalma… e tanti altri.

Muovi il tuo token tra le caselle lanciando i dadi, compra proprietà, costruisci fortini e cerca di monopolizzare gli angoli più ricchi dell’isola. Ma attento: se finisci sulle caselle misteriose, potresti incontrare la Kraken o dover pagare un riscatto a Davy Jones! Scambia terreni con gli altri pirati, asta i tesori nascosti e cerca di accumulare più ricchezza possibile.

Vince chi rimane in piedi quando tutti gli altri sono finiti senza soldi: l’ultimo capitano che non ha dovuto gettare la spugna.

Il gioco è pieno di dettagli carini: i pezzi da collezione in metallo, come la bussola di Jack Sparrow o il teschio del pirata, ti fanno sentire davvero parte della storia. E se hai poco tempo? C’è una versione veloce da 60 minuti che mantiene tutto l’entusiasmo senza appesantirsi.

Perfetto per chi ama i film, il brivido del trading e un po’ di caos pirata attorno al tavolo. Niente di troppo complicato, ma abbastanza spunti da far divertire grandi e piccoli… e magari anche qualche traditore tra voi!

  • Giocatori: 2-6
  • Durata: 60 min
  • Età Minima: 8+
  • Complessità: (1.43)
Recensioni (0)

Nessuna recensione ancora. Sii il primo!

Lascia una Recensione