Pass the Pigs

(1977)
5.5/10 (6,992 voti)

Pass the Pigs è quel gioco che ti fa ridere, urlare e battere le mani sul tavolo in meno di un minuto. Due piccoli maialini di plastica al posto dei dadi: basta lanciarli e vedere come cadono. Ogni posizione ha un punteggio diverso — il nasino a terra (1 punto), i quattro zampette ben piantate (5 punti), uno appoggiato sull’altro? Ecco, lì ti tocca stare attento: è un “piggyback”, e ti elimina subito.

Ogni turno sei tu a decidere quando fermarti. Se i maialini si posizionano bene, accumuli punti… ma se cadono uno su destra e uno su sinistra? “Pig out”: perdi tutti i punti della tua partita in corso. E se si toccano? Oinker! Tutto a zero. Ma il bello è che puoi rischiare ancora: lanciare un’altra volta, sperando di non incappare nella sfortuna.

L’obiettivo è semplice: arrivare per primi a 100 punti. Non serve strategia complessa, solo coraggio e un po’ di fortuna. E se qualcuno intorno al tavolo vuole giocare anche lui, c’è la variante “Hog Call”: chi indovina il risultato del lancio guadagna il doppio dei punti… e li sottrae proprio a te.

Viene in una scatolina tascabile, con due matite e un foglio per segnare i punteggi. Perfetto per le serate tra amici, le pause del weekend o anche solo per rompere il ghiaccio. Non serve preparazione, non serve esperienza: basta lanciare i maialini e vedere cosa succede. E ogni volta è diverso. Sempre.

  • Giocatori: 2-10
  • Durata: 30 min
  • Età Minima: 8+
  • Complessità: (1.07)

Artisti: Design Edge, Steven Strumpf

Dove Acquistare

Nessun prezzo disponibile al momento. Cerca su:

Recensioni (0)

Nessuna recensione ancora. Sii il primo!

Lascia una Recensione
Potrebbe piacerti...
3-12
14
Sport of Kings
1-7
14
Insecta