Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente e raccomandiamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.
Perfeziona la tua ricerca
Perfeziona la tua ricerca
XCOM: Il Gioco da Tavolo [003]
Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco dove i giocatori assumono il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginario, dove avvengono fatti fittizi, avventurosi, in un'ambientazione narrativa che può ispirarsi a un romanzo, a un film o a un'altra fonte creativa, storica, realistica come nella vita reale o di pura invenzione Le regole di un gioco di ruolo indicano come, quando e in che misura, ciascun giocatore può influenzare lo spazio immaginato.
Dungeons & Dragons (abbreviato come D&D o DnD) è un gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson, pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 dalla Tactical Studies Rules (TSR), azienda fondata da Gygax poi trasformata nella TSR Hobbies la quale fu acquisita nel 1997 dalla Wizards of the Coast, assieme a tutti i diritti su D&D; due anni più tardi, la stessa Wizards fu acquistata dalla Hasbro. In parte grazie anche a un'intensa attività di marketing, i prodotti marchiati Dungeons & Dragons hanno costituito oltre il 50% del mercato dei giochi di ruolo venduti nel 2002
Il mondo di Warhammer Fantasy Roleplay è un’ambientazione originale per l’omonimo wargame della Games Workshop, ma in molti punti richiama e si avvicina a periodi storici del mondo reale, arricchiti però di elementi fantastici. Il Vecchio Mondo, infatti, è un continente molto simile all’Europa, i cui regni ricordano (per posizione geografica o per politiche / società) le reali nazioni della storia europea.
Il centro di riferimento per il gioco di ruolo è l’Impero, collocato realmente al centro del continente e di chiara ispirazione riferita al Sacro Romando Impero della nazione germanica rinascimentale. Regni e stati vicini riprendono altre ispirazioni, ad esempio Bretonnia, un regno feudale chiaramente ispirato alle opere del Ciclo Arturiano, o Kislev, freddo regno del nord che riprende elementi dallo Zarato Russo.
Pathfinder gioco di ruolo (Pathfinder Roleplaying Game), abbreviato come PFGDR, è un gioco di ruolo fantasy pubblicato nel 2009 dalla Paizo Publishing, basato sull'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons, pubblicato dalla Wizards of the Coast secondo la licenza Open Gaming. Il primo agosto 2019 è stata pubblicata la seconda edizione del gioco, pubblicata sempre da Paizo Publishing.
L'edizione italiana è stata curata inizialmente dalla Wyrd Edizioni, per passare nel dicembre 2011 a Giochi Uniti.
Destiny Quest – The Legion of Shadow arriva in Italia grazie a Giochi Uniti. Il primo librogame della famosa trilogia di Michael J. Ward presto sarà disponibile.
Sull’onda del rilancio del librogame come forma di gioco proponiamo questo coinvolgente titolo, figlio di un settore che ha radici antiche tutte da riscoprire!
Il gioco di ruolo di Starfinder vi catapulterà alla scoperta di mondi inesplorati nello spazio profondo, per fare luce sui più oscuri misteri di questo strano universo, insieme al valido aiuto del vostro equipaggio interstellare.
Starfinder non è solo un Pathfinder in space, ma è un sistema con una sua identità e punti di forza che lo rendono indipendente dal genitore, rimanendo però fedele al cosiddetto sistema 3.5.
Anno Pubblicazione: 1998 Pagine: 270 Dimensioni: 8.5x11x.8"
La legione delle ombre è il primo capitolo della trilogia di Destiny Quest. Un librogame profondissimo caratterizzato dalle infinite possibilità di personalizzazione del proprio personaggio, le tante missioni individuali che possono essere completate in qualsiasi ordine e nessuna morte permanente.
Manuale Base del Gioco di Ruolo Pathfinder
Guida del Game Master per il gioco di ruolo Pathfinder
Edizione Italiana del volume dedicato alla magia per Pathfinder "Ultimate Magic"