5 giochi horror perfetti per la notte di Halloween

- Categoria: Default

Notte di Halloween a casa? Ecco alcuni giochi da tavolo perfetti per una serata da brividi!

Niente dolcetto o scherzetto per molte persone nel mondo quest'anno. In tanti passeremo la serata più horror dell'anno senza feste e senza party a tema, ma chi lo ha detto che non possa essere un'occasione per una nuova tradizione?

Da stasera i giochi in scatola horror non potranno più mancare nei tradizionali festeggiamenti di Halloween!

In questo articolo vi consigliamo alcuni titoli da aggiungere alla vostra libreria ludica, per essere sempre pronti ad una partita ad alto tasso di tensione.

Se non siete amanti del brivido, ma volete rimpolpare la vostra collezione di giochi in scatola, non perdetevi gli Slow Sale, il nostro evento promozionale prolungato a grande richiesta fino a domenica 8 novembre! Scopri di più cliccando qui!

Arkham Horror

Arkham Horror è stato il primo gioco da tavolo ad essere ambientato nel mondo creato dalla penna dell'autore americano H.P. Lovecraft e dedicato ai Miti di Cthulhu.

Arkham Horror vanta una nutrita serie di edizioni ed espansioni, sempre molto apprezzate per ambientazioni e dinamiche di gioco.

Arkham Horror - Terza edizione è la più recente, pubblicata in Italia da Asmodee. I giocatori dovranno collaborare, entrando nel ruolo di investigatori dovranno esplorare la città di Arkham e trovare il modo di salvare l'umanità dalle ire dei Grandi Antichi e dagli orrori scatenati da tutte le entità ideate da Lovecraft.

  • N° giocatori: 1-8
  • Eta consigliata: +12
  • Durata media partita: 160-180 minuti

The Shining

Nuovissimo gioco da tavolo, pubblicato nel 2020, si ispira alle vicende narrate nell'omonimo libro di Stephen King e magistralmente portato sul grande schermo da Stanley Kubrik.

I giocatori si ritroveranno nel mitico Overlook Hotel, isolati, nel bel mezzo delle immense Rocky Mountains. The Shining è un gioco collaborativo, ad alto tasso di suspance e terrore.

Siete pronti a combattere contro l'immenso potere che pervade questo hotel maledetto e i suoi terribili ospiti?

  • N° giocatori: 3-5
  • Età consigliata: +17
  • Durata media partita: 60 minuti

Nemesis

Nemesis è un gioco semi-collaborativo di avventura con ambientazione horror-fantascientifica edito da Cranio Creations e ideato da Adam Kwapinski.

I giocatori si risveglieranno dal sonno criogenico a bordo di un'astronave spaziale a causa di una misteriosa emergenza. L'obiettivo del gioco sarà sopravvivere e capire da quale nemico è meglio difendersi.

Valore aggiunto del gioco sono le 26 miniature di alta qualità contenute nella confezione.

  • N° giocatori: 1-5
  • Età consigliata: +12
  • Durata media partita: 90-180 minuti

Pandemic

Se non vi basta più guardare fuori dalla finestra e volete prendere in mano le redini della situazione per controllare la pandemia, allora questo è il gioco che fa per voi!

Pandemic è un gioco collaborativo, ad ambientazione medica, in cui i giocatori dovranno trovare il modo di arginare (e curare) le 4 malattie mortali che stanno dilagando in tutto il mondo e salvare così il futuro dell'umanità. Il tempo scorre e numerosi focolai accelerano la diffusione delle malattie, riuscirete a salvarci tutti?

  • N° giocatori: 2-4
  • Età consigliata: +8
  • Durata media partita: 45 minuti

Mysterium

Mysterium è un gioco perfetto per la notte di Halloween! I giocatori dovranno collaborare e investigare per scoprire chi ha ucciso il fantasma che abita la casa dove è ambientata l'avventura. Tra medium e sedute spiritiche i giocatori si divertiranno a risolvere il mistero.

La dinamica di gioco è semplice e basata sull'associazione di immagini. Adatto a tutta la famiglia, dai 10 anni in su.

  • N° giocatori: 2-7
  • Età consigliata: +10
  • Durata media partita: 45 minuti



Siete pronti a giocare in questa notte da brividi? Quali saranno i giochi che renderanno da paura le vostre serate? Scrivetelo nei commenti!

Spooky Halloween a tutti!

Condividi

Aggiungi un commento