Le recensioni di Diego: Unstable Unicorns

- Categoria: Default

Con questo articolo inauguriamo una nuova rubrica sul Blog Gis!


Diego Di Dato è uno dei nostri esperti di giochi da tavolo, vi abbiamo raccontato qualcosa di lui qui. Tra le sue mani passano tantissimi giochi in scatola, non è possibile resistere, così molti titoli sono stati accuratamente testati. Ciò che segue è frutto di questi test.

Buon divertimento!


Provati per voi: UNSTABLE UNICORNS


Siete pronti a rompere delle amicizie?
In questo gioco non si guarda in faccia a nessuno!

PREMESSA: A me non piacciono i giochi "a turni" e questo lo è, se nessuno medita troppo a lungo il gioco è fattibile.

La durata media di una partita è di 30-45 min (senza lunghe meditazioni)

Unstable Unicorns è carino, provato in 4 giocatori, il titolo si è dimostrato piacevole. La partita scorre abbastnaza veloce e divertente, ma occhio ai "pensatori" perchè rischiano di far rallentare di molto il gioco che invece rende al massimo quando i giocatori riescono a mantenerlo attivo.


Dipendenza dalla lingua


Il gioco è solo in inglese. La dipendenza dalla lingua c’è, visto che gli effetti delle diverse carte sono descritti con del testo.


Le differenze con Exploding Kittens


Assomiglia ad Exploding Kittens, ma più per l’aspetto che non per le dinamiche, che sono completamente diverse. Mentre in Exploding Kittens dovrete cercare di non pescare il gattino esplosivo e nel contempo fare cattiverie ai vostri avversari, Unstable Unicorns è un set collecting game in cui la strategia conta molto di più e in cui l’obiettivo è accumulare e mantenere vivi i propri unicorni. L’alea data dalla pesca delle carte.


Grande successo su Kickstarter


Unstable Unicorns è stato un progetto Kickstater che si è chiuso con un successo clamoroso. L’obiettivo da raggiungere era di 10.000$, ma ne sono stati raccolti ben 1.865.140 $ in poco più di un’ora!

Carino e dalla bella grafica, adatto anche a babbani, ma non ai piccoli.


Versione VM18


Esite una espansione NSFW che prevede 52 carte in più in cui i nostri unicorni diventeranno in versione porno.
Con questa versione potrete decidere di giocare con le speciali regole che vi permetterano di trasformare il gioco in un drinking o stripping game. Insomma, tra un unicorno e l’altro la situazione potrebbe degenerare velocemente, per cui: giocate responsabilmente!

Condividi

Aggiungi un commento