What do you meme: il party game irriverente!

- Categoria: Default

What do you meme: il party game irriverente!

Ora più che mai abbiamo bisogno di farci delle grandi risate e i meme sono il nostro strumento ideale!
What do you Meme (puoi aquistarlo qui) è il gioco da tavolo che vi sorprenderà per la sua semplicità ad alto tasso di divertimento: dall’irriverenza del web a protagonista delle vostre serate con gli amici!

Che cosa sono i meme?

Negli ultimi anni i meme si sono rivelati essere una parte fissa della nostra quotidianità.

Immagini accompagnate da frasi satiriche e irriverenti che rivelano le verità più scomode della nostra società. Alcuni meme sono diventati iconici, vere e proprie testimonianze della nostra epoca, tanto che alcuni hanno fruttato milioni ai protagonisti delle foto: come il meme della bambina americana, primo ad essere venduto all’asta come NFT.

Chi non ha mai ricevuto almeno una volta una di queste immagini ironiche sul proprio smartphone?

Ci strappano una risata in modo semplice e inaspettato, e possono essere applicati a tutti i contesti delle nostre vite: i meme fanno satira politica, ma scherzano anche su abitudini quotidiane e sui comportamenti con cui tutti abbiamo a che fare.

Per questo ci fanno ridire, perché possiamo immedesimarci facilmente nelle immagini e nelle didascalie.

Raccontano il nostro vissuto e sono facilmente adattabili alle nostre esperienze personali.

Un party game con i meme è esattamente ciò che serve per una serata spensierata con gli amici.

Come si gioca a what do you meme?

Finalmente, What do you meme è arrivato a noi nella sua versione italiana!

Nella scatola si trovano i mazzi di carte con le didascalie e un mazzo con le immagini dei meme più famosi visti sul web e sui social.

Una chicca è il mini cavalletto in dotazione che vi servirà per mettere in bella mostra l’immagine contesa durante il turno.

Una modalità di gioco prevede di essere almeno in 3 giocatori: a turno, due si contenderanno il meme migliore e il terzo farà da giudice. Ogni giocatore avrà in mano le carte con le frasi e dovrà scegliere la didascalia migliore da abbinare all’immagine pescata. Ne usciranno meme sempre nuovi e divertenti!

Un’altra modalità di gioco prevede di pescare tre immagini dal mucchio, mentre un altro giocatore vi leggerà una frase, voi dovrete scegliere l’immagine tra le tre che meglio si abbina alla frase dell’avversario.

Il gioco è semplice, la dinamica veloce e il divertimento è assicurato.

Avrete anche la possibilità di mettere alla prova la vostra creatività con la carta d’improvvisazione che vi permette di dare libero sfogo alla fantasia realizzando la vostra personalissima frase da meme.

Attenzione: questa versione del gioco è pensata per gli adulti (+17), perché contiene frasi non adatte ai più piccoli. Siete pronti a giocare e a sfidare gli amici a suon di meme?

Condividi

Aggiungi un commento