Zargo's Lords / Zargos Lord

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Zargo's Lords / Zargos Lord Come Nuovo Leggeri Segni International Team fra ger ita uk Ultime copie, non più riordinabile! Sì
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Zargo's Lords / Zargos Lord 1979 Usato, Ottimo Stato Angolo/i Riparato/i Manca il segnaposto dei "monaci", giocabile International Team fra ger ita uk Ultime copie, non più riordinabile!
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Dettagli

DUELLI MAGICI PER IL POTERE MONDIALE
Al principio, erano solo i cavalieri a dominare il mondo di Zargo, Nell'arco di secoli, grazie alla loro forza, avevano costruito castelli sui quattro continenti, soggiogando tutti gli umani, d'accordo con i Maghi, depositari dell'arte delle Visioni e della Conoscenza. Ma poi, da mondi strani e lontani, giunsero altri popoli, con poteri diversi e terribili, che a poco a poco strapparono ai Cavalieri non solo terre da sfruttare e su cui edificare le loro città, ma anche masse di umani, trasformati a loro immagine. Si arrivò così a quella che negli annali di Zargo viene chiamata la "Guerra dei Signori". Nell'arco di un anno, tra alleanze allacciate e subito tradite, liberando forze e poteri straordinari, scontri inauditi incendiarono tutto il pianeta, in una lotta senza quartiere, dove vincere significava gloria e potere, perdere significava estinguersi.

CONTENUTO DELLA SCATOLA:

La scatola contiene: 1 dado, 1 mappa, tabella per i tiri di arcieri, fiamme, visioni e combattimenti, 240 pedine, 4 carte che rappresentano i 4 popoli.

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LA MAPPA
La mappa rappresenta il planisfero di Zargo, con i suoi mari, i continenti, le montagne, i boschi, i gorghi magici ed i ponti di nuvole. Su di essa é stampato un reticolo esagonale, per calcolare il movimento. Dove i continenti "girano" sui bordi, sono stampate delle lettere, per facilitare il calcolo dei passaggi da un punto all'altro della mappa: uscendo da un bordo per l'esagono E, si continuerà il movimento dai punti E o F del bordo corrispondente.

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LE PEDINE (COUNTERS)
Le pedine rappresentano i vari personaggi dei popoli che si batterono su Zargo, con le loro caratteristiche di movimento e di combattimento, riportate su di esse. Il fattore di movimento, che si trova sulla pedina a sinistra, corrisponde al numero massimo di esagoni che un pezzo può percorrere sulla mappa ad ogni mossa. Il fattore di combattimento, che si trova sulla pedina a destra, corrisponde al valore e alla forza dei vari pezzi, e serve a calcolare il risultato dei combattimenti.

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Cliccate sulle immagini per ingrandirle

IL REGOLAMENTO

Il regolamento include 20 pagine in 4 lingue (Italiano, Inglese, Tedesco e Francese).

L'Anno di Zargo è diviso in 25 mesi, ed entro questi mesi si svolge il gioco.Ogni mese corrisponde ad una mossa. II Cavaliere, prima della sua mossa, cancella un mese dal calendario, comunicandolo agli altri giocatori. Alla fine del 25° mese, chi ha più città, contando le sue e quelle conquistate ai nemici, è il vincitore.

 
Scheda tecnica
AutoreMarco Donadoni
Durata120 min
Età12+
Anno di prima pubblicazione1979
Giocatori Minimo2
Giocatori Massimo4
Dipendenza linguaPoca dipendenza, poco testo facilmente memorizzabile
MeccanicaHex-and-Counter
AmbientazioneFantasy
Valutazione BGG6.7
E' nella lista dei desideri su BGG di23 giocatori
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