Light Speed

Your basket must contain at least 10,00 € of products in order to get loyalty rewards.


Nuovo prodotto

ImmagineCondizione GiocoCondizioni ScatolaEditoreLinguaDisponibilitàPrezzo unitarioCompra
Light Speed Mai Aperto Nuova / Ancora nuova Cheapass Games inglese Ultime copie, non più riordinabile!
9,95 €
Ultima copia disponibile!

 
Dettagli

Il foglietto di regole indica come sottotitolo "real-time card game". In pratica si prende un tavolo, possibilmente grande, ci si mette una coperta o qualcosa di equivalente per non far scivolare le carte e si piazza al centro una (o due) carte a rappresentare un asteroide. Questa è la nostra ambientazione, lo spazio. In pratica si gestirà l'uscita contemporanea di due o più flotte dall'iperspazio e la successiva battaglia per assicurarsi contemporaneamente la raccolta dei minerali e la distruzione del maggior numero di nemici possibile. 

Ognuno ha dieci carte che rappresentano astronavi. Ogni nave ha un valore di velocità (che rappresenta l'ordine in cui agirà nella fase di totalizazione dei punti), un numero di punti ferita compreso tra 1 e 4 e dei raggi laser che indicano in una determinata direzione e fanno un diverso danno a seconda del colore. 

Nella fase di piazzamento, appena dato il via, i giocatori inizieranno a piazzare contemporaneamente le carte sul tavolo, stando ben attenti a cercare di colpire l'asteroide e gli avversari ma non le proprie navi. Come si "colpiscono"? Beh con la linea immaginaria che proietteremo dalle nostre astronavi. Una volta staccato il dito da una propria nave questa non potrà più essere toccata. Una volta piazzate tutte le sue navi un giocatore grida STOP e l'avversario sia che abbia messo le sue 9 astronavi o nessuna di queste dovrà smettere comunque di piazzare.

Ora, partendo dalle navi più veloci (i caccia Moth), fino ad arrivare alle enormi e lente Destroyer si sparerà utilizzando dei segnalini, i danni subiti e i minerali raccolti. Alla fine si calcola il punteggio in base alle navi che avete distrutto (al loro valore in punti ferita) e ai minerali che le nostre navi superstiti avranno racimolato. Chi ha più punti vince.

Contenuto della Scatola:

  • 4 armate di 10 astronavi divise in rosso, verde, viola e azzurro

  • 2 carte asteroide

  • 1 regolamento.

Nota: la confezione non include i segnalini di danno che devono essere reperiti a parte, ne servono 15 per giocatore più 15 aggiuntivi.

 
Scheda tecnica
AutoreJames Ernest
AutoreTom Jolly
Durata10 min
Età10+
Anno di prima pubblicazione2003
Giocatori Minimo2
Giocatori Massimo5
Dipendenza linguaNessuna dipendenza dalla lingua
MeccanicaPiazzamento Tessere
AmbientazioneScience Fiction
Valutazione BGG6.4
E' nella lista dei desideri su BGG di200 giocatori
E' nella collezione su BGG di1632 giocatori

30 altri prodotti della stessa categoria:

Badaboom

9,90 € 20,00 €

Red Dragon Inn

31,46 € 34,95 €

Laborigines

19,90 € 39,90 €

Sambesi

5,90 € 9,90 €

Bulp!

9,90 € 14,90 €

Star Munchkin

22,46 € 24,95 €

Renfield

9,95 € 19,95 €

Menu

Visti di recente

Confronta 0