Little Big Horn - Internation Team
SPEDIZIONE IMMEDIATALA VITTORIA DI TORO SEDUTO
Se la vita del pellerossa dopo la venuta dell'uomo bianco nel West, era difficile, dopo la scoperta nel 1874 di giacimenti d'oro nelle Black Hills (che il Governo Americano aveva dichiarato intoccabili) divenne impossibile.
I pellerossa delle pianure, ripetutamente ingannati da trattari mai rispettati, bloccavano l'espansione dell'uomo bianco, con notevoli ripercussioni sull'economia. Gli alti comandi americani ritennero giunto il momento di farla finita: partirono tre colonne di soldati per attaccare e distruggere il grosso delle forze dei pellerossa.
Il tenente colonnello George Armstrong Custer, desideroso di riacquistare il prestigio perduto e di non spartire con nessuno il merito della sicura vittoria, attaccò più di 2500 guerrieri con i 600 uomini del 7° reggimento di cavalleria alle 14.15 del 25 giugno 1876 senza aspettare le altre truppe. Dopo due ore, 256 tra ufficiali e cavalleggeri giacevano nella valle del torrente Little Big Horn. I pellerossa, che avevano perso 32 guerrieri, avevano infitto agli Stati Uniti la più pesante sconfitta di tutta la storia.
Dopo la battaglia le tribù si divisero, consapevoli dell'inutilità della loro vittoria, e nel giro di pochi anni si arresero alla civiltà dell'uomo bianco.
Contenuto della Scatola:
-
1 mappa 3D
-
1 dado
-
i "counters"
-
1 tabella per il combattimento
-
il regolamento

Il tuo carrello totalizzerà 11 punti che possono essere convertiti in un voucher di 11,00 €.
-
Spedizione entro 24h
-
Spedizioni gratis oltre i 70€
-
Spedizioni espresse in europa e nel mondo
-
Chatta con noi!
Potrebbe anche piacerti