Offerta





Fortress America

Comprando questo prodotto otterai sino a 7,00 € col nostro programma Punti GIS. In base a questo prodotto e a quanto già presente nel tuo carrello, per il tuo prossimo acquisto riceverai un Voucher sconto del valore sino a 7,00 € che potrai inserire direttamente nel riepilogo carrello. I Punti GiS hanno validità 30gg.


Nuovo prodotto

ImmagineAnno EdizioneCondizione GiocoCondizioni ScatolaEditoreLinguaDisponibilitàRaroPrezzo unitarioCompra
Fortress America Usato Leggeri Segni Milton Bradley ita uk Ultime copie, non più riordinabile!
70,95 €
129,00 €
- 45 %
Ultima copia disponibile!
Fortress America 1987 Ottimo Scatola da Riparare Milton Bradley inglese Ultime copie, non più riordinabile! Sì
35,60 €
89,00 €
- 60 %
Ultima copia disponibile!

 
Dettagli

La Storia: 
Alla fine del 20° secolo i terroristi internazionali destabilizzano l’economia mondiale con un attacco nucleare devastante: l’intera regione del Golfo Persico è distrutta. Il petrolio non può più sostentare l’economia Mondiale e gli equilibri internazionali sono assai precari. Gli USA sono in possesso di una tecnologia basata su satelliti ad energia solare per ottenere energia pulita per il Mondo intero e inoltre tale rete di satelliti funge anche da Scudo Spaziale in caso di attacco missilistico. 

Il Pianeta è suddiviso in 4 macro blocchi d’influenza: l’Alleanza dei Popoli Asiatici, la Federazione Centro-Americana, il Patto Euro-Socialista (sotto il controllo diretto dell’URSS) e gli USA. 
L’URSS teme che gli USA possano ricattare il Mondo grazie alla tecnologia dei satelliti solari. L’Unione Sovietica attraverso la propaganda riesce a mettere il Mondo contro gli USA. 
Inizia l’invasione degli Stati Uniti d’America da parte delle altre 3 super potenze: l’obbiettivo è la distruzione totale del Nord America! 

Il Gioco: 
Gli USA devono difendersi da un attacco micidiale su 3 fronti portati dai tre invasori alleati entro i propri confini nazionali. 

Gli USA vincono se riescono a distruggere tutti gli invasori o se riusciranno a resistere agli assalti fino a mobilitare una forza di reazione tale da indurre alla resa gli avversari. Gli invasori vincono se alla fine del turno degli USA controllano in tutto 18 delle 30 città nordamericane. Nel caso di vittoria degli invasori è possibile effettuare un ulteriore turno nella quale si potranno attaccare tra di loro gli invasori per stabilire il vincitore individuale in base al valore dei territori da loro controllati (danno punti vittoria, in ordine di importanza, le città, i laser e i territori risorsa controllati), mentre gli USA –se ancora presenti con qualche unità- potranno solo difendersi. 

All’inizio della partita gli USA controllano ovviamente tutto il proprio territorio. Gli USA dispongono tutte le proprie truppe (60 unità) sul tabellone seguendo dei vincoli di posizionamento. Gli invasori tentano l’assalto posizionando le proprie truppe nelle zone d’invasione a loro consentite (l’Alleanza dei Popoli Asiatici da occidente, la Federazione Centro-Americana da meridione e il Patto Euro-Socialista da oriente): la prima ondata è di 20 unità per esercito, le successive di 8 unità (essendo 60 le unità per ogni esercito, gli invasori avranno rinforzi solo nei primi 6 turni poi dovranno portare avanti la guerra senza contare sui rinforzi). 

Per primi giocano gli Asiatici, poi i Sudamericani, quindi gli Euro-socialisti e infine gli USA: se non sono verificate le condizioni di vittoria degli invasori il turno riprende normalmente.

 
Scheda tecnica
Durata180 min
Età12+
Anno di prima pubblicazione1986
Giocatori Minimo2
Giocatori Massimo4
Dipendenza linguaPoca dipendenza, poco testo facilmente memorizzabile
MeccanicaLancio Dadi
MeccanicaArea Movement / Movimento ad Aree
AmbientazioneScience Fiction
PremiCharles S. Roberts Best Twentieth Century Game Winner
Valutazione BGG6.7
E' nella lista dei desideri su BGG di378 giocatori
E' nella collezione su BGG di3492 giocatori

30 altri prodotti della stessa categoria:

East & West

129,00 € 169,00 €

Menu

Visti di recente

Confronta 0