Offerta





1830 - edizione AH '86

Comprando questo prodotto otterai sino a 18,00 € col nostro programma Punti GIS. In base a questo prodotto e a quanto già presente nel tuo carrello, per il tuo prossimo acquisto riceverai un Voucher sconto del valore sino a 18,00 € che potrai inserire direttamente nel riepilogo carrello. I Punti GiS hanno validità 30gg.


Nuovo prodotto

ImmagineCondizione GiocoCondizioni ScatolaEditoreLinguaDisponibilitàRaroPrezzo unitarioCompra
1830 - edizione AH '86 Come Nuovo Nuova / Ancora nuova Avalon Hill inglese Ultime copie, non più riordinabile! Sì
189,00 €
1830 - edizione AH '86 Perfetto Alcuni Segni Avalon Hill ita uk Ultime copie, non più riordinabile! Sì
149,00 €
1830 - edizione AH '86 Nuovo / Ancora nuovo Leggermente Danneggiata Mayfair Games inglese Ultime copie, non più riordinabile!
49,90 €
1830 - edizione AH '86 Nuovo / Ancora nuovo Nuova / Ancora nuova Stratelibri italiano Gioco normalmente in stock entro una settimana
49,90 €
189,00 €
- 139,10 €

1830 - edizione AH '86 Nuovo / Ancora nuovo Alcuni Segni Mayfair Games inglese Gioco normalmente in stock entro una settimana
54,90 €

1830 - edizione AH '86 Nuovo / Ancora nuovo Nuova / Ancora nuova Mayfair Games inglese POD / Ordinabile su richiesta
59,90 €
189,00 €
- 129,10 €


 
Dettagli

Dal sito BIG CREAM GAMES CAKE di Pietro CREMONA

I giocatori impersonano dei "magnati" americani della finanza che investono nella creazione di Compagnie ferroviarie e lucrano sui trasporti.  I turni si svolgono in due fasi : 

(a) - Fase Azionaria, durante la quale si acquistano o si vendono azioni delle 8 Compagnie rappresentate nel gioco, cercando di assumerne la Presidenza oppure di ... sbolognarle a qualche azionista disattento dopo averle ben "spremute" per i propri interessi personali. Bisogna infatti tenere ben distinti i soldi "personali" da quelle delle Compagnie controllate.

(b) - Fase Operativa, durante la quale i Presidenti, in ordine di valutazione azionaria delle Compagnie, costruiscono nuovi tratti di binario, fanno circolare i loro treni per lucrosi trasporti ferroviari, decidono se dividere i guadagni fra tutti gli azionisti (aumentando così il valore delle azioni di quella Compagnia) o se incamerare nella Compagnia i soldi guadagnati (facendone però calare il valore azionario) . Alla fine della fase i Presidenti decidono se comprare treni più potenti per migliorare i successivi guadagni.

I treni più potenti causano però l'obsolescenza di quelli più vecchi che vengono man mano tolti dal gioco, costringendo le Compagnie a comprarne dei nuovi  

La partita termina quando un giocatore deve dichiarare fallimento (perché non è in grado di acquistare nuovi treni per una delle sue Compagnie).

Chi ha più soldi in cassa ... vince ! 

 
Scheda tecnica
AutoreFrancis Tresham
Durata240+ min
Età14+
Anno di prima pubblicazione1986
Giocatori Minimo2
Giocatori Massimo7
Dipendenza linguaPoca dipendenza, poco testo facilmente memorizzabile
MeccanicaAste
MeccanicaNetwork Building
MeccanicaStoccaggio / Gestione Scorte
MeccanicaPiazzamento Tessere
AmbientazioneTreni
Valutazione BGG7.8
E' nella lista dei desideri su BGG di962 giocatori
E' nella collezione su BGG di4773 giocatori

30 altri prodotti della stessa categoria:

Menu

QR code

Confronta 0