Nevsky: Teutons and Rus in Collision, 1240-1242
SPEDIZIONE IMMEDIATANevsky: Teutons and Rus in Collision, 1240-1242 è un gioco da tavolo sul conflitto storico tra i poteri teutonici latini e ortodossi russi lungo la frontiera baltica della metà del XIII secolo. È il primo volume della serie Levy & Campaign di GMT Games che illustra le operazioni militari in una varietà di conflitti preindustriali. In Nevsky, i giocatori raccolgono e equipaggiano i loro eserciti, quindi provvedono e li manovrano per devastare o conquistare il territorio nemico o sconfiggere le forze nemiche in battaglia. La politica feudale obbliga una schiera di signori e vassalli a servire in campagna, ma solo per periodi limitati. I giocatori devono tenere d'occhio il calendario e premiare i signori per mantenere i loro eserciti sul campo.
Nevsky è un solitario amichevole o può aggiungere un'opzione di regole con schermate che nascondono ciò che i signori dei due giocatori impongono. Una seconda opzione aggiunge dettagli relativi ai termini di servizio delle forze vassalli.
In Nevsky, due giocatori assumono rispettivamente il ruolo di "russi" e "teutoni". I russi rappresentano la ricca città-stato di Novgorod e dei suoi alleati. I teutoni comprendono i proprietari terrieri tedeschi e danesi, compreso l'ordine teutonico, che espandono un dominio baltico.
I membri ogni 40 giorni importeranno vari signori e vassalli e le loro forze, trasporti e capacità, sostenuti da alte autorità politiche - un legato pontificio per i Teutoni e il consiglio comunale di Novgorod (veche) per i russi. Ogni signore è valutato per fedeltà, signoria, servizio e comando e stende le sue forze e le sue risorse su un tappeto. I pezzi di legno rappresentano unità di cavalieri, sergenti a cavallo, cavalieri leggeri e asiatici, armigeri e servi e milizie senza armatura. Le attività includono contatori per il trasporto come carrelli, barche e slitte; provender per alimentare l'esercito; e moneta da pagare per un servizio più lungo o bottino catturato dal devastare o conquistare le regioni nemiche.
I giocatori quindi pianificano e comandano una campagna per quei 40 giorni con i signori che hanno radunato. Per rappresentare i limiti delle comunicazioni sulle operazioni medievali, le pile di carte di comando impegnano i giocatori ad attivare i signori in una sequenza che potrebbe o meno soddisfare i bisogni della situazione in via di sviluppo. I pezzi del cilindro sulla mappa mostrano le manovre dei signori, mentre i marcatori su un calendario feudale mostrano quanto tempo ancora i signori serviranno, influenzati dal successo o dal fallimento nelle loro campagne. Quando i signori si scontrano in campo battaglia o assaltano un castello, i giocatori schierano le stuoie dei loro signori a sinistra, a destra, al centro e si riservano e tentano di sbaragliare il nemico. Varie carte di eventi e abilità rivelano particolari culturali e tecnologici che influenzano il prelievo, la campagna e il combattimento.

Il tuo carrello totalizzerà 7 punti che possono essere convertiti in un voucher di 7,00 €.
-
Spedizione entro 24h
-
Spedizioni gratis oltre i 70€
-
Spedizioni espresse in europa e nel mondo
-
Chatta con noi!