Nevsky: Teutons and Rus in Collision,...

Nevsky: Teutons and Rus in Collision, 1240-1242

SPEDIZIONE IMMEDIATA
73,69 €

Nevsky: Teutons and Rus in Collision, 1240-1242 è un gioco da tavolo sul conflitto storico tra i poteri teutonici latini e ortodossi russi lungo la frontiera baltica della metà del XIII secolo. È il primo volume della serie Levy & Campaign di GMT Games che illustra le operazioni militari in una varietà di conflitti preindustriali. In Nevsky, i giocatori raccolgono e equipaggiano i loro eserciti, quindi provvedono e li manovrano per devastare o conquistare il territorio nemico o sconfiggere le forze nemiche in battaglia. La politica feudale obbliga una schiera di signori e vassalli a servire in campagna, ma solo per periodi limitati. I giocatori devono tenere d'occhio il calendario e premiare i signori per mantenere i loro eserciti sul campo.

Nevsky è un solitario amichevole o può aggiungere un'opzione di regole con schermate che nascondono ciò che i signori dei due giocatori impongono. Una seconda opzione aggiunge dettagli relativi ai termini di servizio delle forze vassalli.

In Nevsky, due giocatori assumono rispettivamente il ruolo di "russi" e "teutoni". I russi rappresentano la ricca città-stato di Novgorod e dei suoi alleati. I teutoni comprendono i proprietari terrieri tedeschi e danesi, compreso l'ordine teutonico, che espandono un dominio baltico.

I membri ogni 40 giorni importeranno vari signori e vassalli e le loro forze, trasporti e capacità, sostenuti da alte autorità politiche - un legato pontificio per i Teutoni e il consiglio comunale di Novgorod (veche) per i russi. Ogni signore è valutato per fedeltà, signoria, servizio e comando e stende le sue forze e le sue risorse su un tappeto. I pezzi di legno rappresentano unità di cavalieri, sergenti a cavallo, cavalieri leggeri e asiatici, armigeri e servi e milizie senza armatura. Le attività includono contatori per il trasporto come carrelli, barche e slitte; provender per alimentare l'esercito; e moneta da pagare per un servizio più lungo o bottino catturato dal devastare o conquistare le regioni nemiche.

I giocatori quindi pianificano e comandano una campagna per quei 40 giorni con i signori che hanno radunato. Per rappresentare i limiti delle comunicazioni sulle operazioni medievali, le pile di carte di comando impegnano i giocatori ad attivare i signori in una sequenza che potrebbe o meno soddisfare i bisogni della situazione in via di sviluppo. I pezzi del cilindro sulla mappa mostrano le manovre dei signori, mentre i marcatori su un calendario feudale mostrano quanto tempo ancora i signori serviranno, influenzati dal successo o dal fallimento nelle loro campagne. Quando i signori si scontrano in campo battaglia o assaltano un castello, i giocatori schierano le stuoie dei loro signori a sinistra, a destra, al centro e si riservano e tentano di sbaragliare il nemico. Varie carte di eventi e abilità rivelano particolari culturali e tecnologici che influenzano il prelievo, la campagna e il combattimento.

>Guadagna 7 punti/7,00 € Guadagna 7 punti/7,00 € (Ogni 10,00 € speso = 1 punto, 1 punto = 1,00 € sconto)
Il tuo carrello totalizzerà 7 punti che possono essere convertiti in un voucher di 7,00 €.
  • Spedizione entro 24h
  • ... Spedizioni gratis oltre i 70€
  • ... Spedizioni espresse in europa e nel mondo
  • ... Chatta con noi!

Scheda tecnica

  • Inglese
  • Nuova / Ancora nuova
  • Nuovo / Ancora nuovo
  • GMT Games
  • 14+
  • 1
  • 2019
  • Moderate in-game text - needs crib sheet or paste ups
  • Golden Geek Best Wargame Nominee, Goblin Magnifico Nominee, Charles S. Roberts Best Ancients to Pre-Napoleonic Era Board Wargame Winner, Charles S. Roberts Best Board Wargame Map Graphics Nominee, Charles S. Roberts Best Original Box Cover Art Nominee, Charles S. Roberts Best Board Wargame Playing Components Nominee, Charles S. Roberts Best Ancients to Pre-Napoleonic Era Board Wargame Nominee, Charles S. Roberts Best Board Wargame of the Year Nominee
  • 240+ min
  • Variable Set-up, Events, Movement Points, Minimap Resolution, Dice Rolling, Simulation, Point to Point Movement
  • Medievale
  • Volko Ruhnke

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: