Ein Arsch kommt selten allein

(2001)
4.8/10 (78 voti)

Ein Arsch kommt selten allein è un gioco di carte veloce e pazzo, perfetto per una risata tra amici. Niente di complicato: ognuno riceve 10 carte, divise in quattro semi, con due tipi di personaggi — maschi e femmine — che devono sempre viaggiare insieme. Il più sfortunato comincia, e da lì si parte in un vortice di mosse strampalate.

Ogni turno puoi fare una sola azione: giocare una carta superiore a quella in cima al mazzo (e finisci il tuo turno), oppure giocare una coppia dello stesso seme la cui somma sia inferiore alla carta in gioco. In questo caso, non finisci il turno: devi continuare con un’altra mossa. Oppure puoi pescare dal mazzo, ma attenzione: devi tirar fuori fino a trovare una coppia maschio-femmina. Le mostri agli altri e solo allora smetti di pescare.

Quando giochi una coppia, salti il giocatore successivo. Due coppie? Salti due persone. E se sei in tre e fai tre coppie, non puoi saltarti da solo — ma quando decidi di fermarti con un’altra mossa, riprendi subito il turno. Quando le carte finiscono, si rimischia il mazzo (lasciando la prima carta scoperta) e si continua.

Vince chi per primo si sbarazza di tutte le carte: incassa i punti delle carte che gli altri hanno ancora in mano. Si gioca più manche, e chi accumula meno punti nel complesso è il vincitore finale. È un gioco da tavolo leggero, ma pieno di colpi di scena, ritmi serrati e qualche risata a spese dei compagni. Perfetto per una serata senza pretese, dove la fortuna e l’imprevedibilità fanno la differenza.

  • Giocatori: 2-4
  • Durata: 30 min
  • Età Minima: 12+
  • Complessità: (1.00)

Artisti: Franz Vohwinkel

Dove Acquistare

Nessun prezzo disponibile al momento. Cerca su:

Recensioni (0)

Nessuna recensione ancora. Sii il primo!

Lascia una Recensione
Potrebbe piacerti...
3-6
38
Assassin